Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Relazione con uomo sposato

Ciao ,
sono una donna di 50 anni. Da qualche mese ho una relazione con un uomo sposato. So bene che non sarà una storia di lunga durata. Riesco ad analizzare fin troppo bene la realtà. In primis è una persona che sa mentire, e io non sono tipo da convivere con le bugie. Il fatto che sia sposato e cerchi una storia extra coniugale significa che non è in grado di accettare la fine o quanto meno le difficoltà del suo rapporto. Non lo cerco con regolarità, ne rinuncio alla mia vita sociale e ai miei impegni per lui. Non ho mai avuto storie con uomii impegnati. Mi chiedevo solo, come mai sia successo proprio a me. Voglio dire che non ho aspettative di alcun genere da questa storia. Riconosco che benchè sia una persona gradevole, manca di qui requisiti per me fondamentali per innamorarmi. Non c'è fidicuia, non lo ritengo maturo abbastanza, capisco che tramite me riesce a portare avanti il suo matrimonio. L'alibi dei figli poi ... mi fa troppo sorridere. Allora perchè mi è successo? forse solo voglia di vivere qualcosa di nuovo dopo molto tempo passato da solo ( per scelta )? grazie per ogni eventuale suggerimento.

Carissima Lollo

“Il cuore ha le sua ragioni che la ragione non conosce”. Non è una frase detta a caso! Non possiamo controllare sentimenti ed emozioni per quanto vorremmo e per quanto ci proviamo. Non possiamo dare un consiglio particolare perché non siamo lei, non viviamo la sua situazione e non possiamo sapere cosa provi quando è in sua compagnia. Il fatto che lei elenchi così tante caratteristiche da lei definite negative è forse un tentativo di autoconvincimento? Non si fida, però ha voglia di conoscerlo meglio?

Possiamo solo consigliarle di vedere uno psicologo che la aiuti a fare chiarezza sulle sue emozioni, sentimenti ed intenzioni nel modo più sereno possibile!

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordialmente