Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Indossare abiti femminili.

Buongiorno da circa 6 anni ho un forte desiderio di indossare abiti femminili, scarpe con tacco alto minigonne, vestitini corti, e non solo, oltre tutto l'intimo femminile, vorrei precisare che amo le donne mi piacciono, ma vi sono dei momenti che penso ad un uomo, ma non riesco ad avvicinarmi. Ma non sono riuscito a trovare una donna per poter esporre questo problema, frequento una donna da molto tempo ma non ho il coraggio di parlarne, un giorno ho apprezzato la sua gonna corta, mi sono sentito dire: ANCHE A TE PIACCIONO LE GONNE CORTE TI PIACEREBBE INDOSSARLA? no grazie questa è stata la mia risposta. Attendo una sua cordiali saluti.

Paolo, Buongiorno.

Indossare abiti femminili, o provare attrazione per persone dello stesso sesso, non è un problema. Lei lo definisce così, forse perché è per lei fonte di sofferenza. Potrebbe essere interessante approfondire questo duplice aspetto: l’interesse per l’altro sesso ma l’impossibilità di tessere una relazione e il provare piacere nell’indossare indumenti femminili, senza riuscire ad esprimere questo piacere. Sarebbe interessante capirne il collegamento, se questi piaceri sono collegati e come mai nella realtà sono negati. Le consiglio di approfondire, chiedere un consiglio ad una persona esterna, uno psicoterapeuta, al fine di parlare apertamente di quanto lei prova. Non esiti a contattarci.