Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

leggi (10)

Dott.ssa Flavia Ilaria Passoni

Centro di consulenza Psicologica, Psicoterapia e ipnosi clinica

Improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia

salve,da alcuni mesi,non sono piu me stessa,improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia,mi sento venire meno e ho le mani fredde e tremore improvviso.ho fatto tac risonanze ecografia cardiaca dalla quale risulta un reflusso perche non si chiude bene la valvola e un parziale blocco di branca destro.le volevo chiedere se i miei malori possono dipendere da questo problema ?se si cosa mi consiglia di fare? non vivo piu una vita normale .grazie

Buongiorno Barbara,
il primo passo è quello di fare ulteriori accertamenti medici rispetto quanto già emerso.
Una volta escluse le cause fisiologiche si può pensare a quelle emotive.
Questi sintomi infatti sono tipici anche di molti disturbi d’ansia e di panico: potrebbe approfondire le motivazioni emotive che potrebbero nascondersi dietro a questi sintomi rivolgendosi ad uno psicologo.
Cordialmente