Dott.ssa Flavia La Gona

Consulenza e terapia Psicoanalitica per l'adolescenza

Per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città

buon giorno, mi chiamo VANIA. sono una mamma ,di 27 anni ,con un bimbo di 2 anni. per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città e inizialmente stavo bene.. i miei familiari hanno sofferto per questa separazione, soprattutto mia madre, perchè per lei sarò sempre la piccola di casa. da tre anni sono iniziat i miei attacchi di ansia,fortunatamente riesco un pò di più a gestirli.. non voglio più stare male, mi prendo subito d'agitazione per qualsiasi cosa..consigliatemi voi

Vania, lei ha riflettuto su che piega sta prendendo la sua vita?

I suoi attacchi d' ansia potrebbero manifestare un' assenza di interessi ed un vuoto che adesso non riesce a colmare. Cerchi in primis, di coltivare le sue vere passioni e cerchi, ogni tanto, di andare a trovare i suoi, che lei scrive, abitano lontano. In questo momento, è possibile manchi un equilibrio tra lei e le richieste esterne e certamente non può continuare a fare "braccio di ferro" con ciò che non dipende del tutto da lei. Un abbraccio