Dott.ssa Flavia La Gona

Consulenza e terapia Psicoanalitica per l'adolescenza

Attacchi di ansia

Buonasera,

da un pò di tempo mi capita di non riuscire a respirare, mi manca l'aria, seguito da caldo-freddo, senso di nausea e mi viene da piangere e spesso lo faccio veramente. Non riesco a capire il motivo di questo mio stato, non sto assumendo nessun tipo di farmaco se non due/tre pillole per calmare i dolori causati dal ciclo. Potete aiutarmi a capire cos'ho?
Grazie mille.

Carla, si accerti che prima di tutto non sia un problema ormonale e li faccia con una visita da un endocrinologo. Se non dovesse riscontrare alcun problema sotto quel punto di vista, potrebbe essere un disturbo d'ansia, il quale va attenzionato bene. S' interroghi su quello che in questo periodo della sua vita non sopporta e su quello che invece, le piace. In seguito, potremo analizzarlo assieme. Buona giornata.