Dott.ssa Flavia Tugliani

Psicologo, Psicoterapeuta

Provo dolore e la penetrazione diventa impossibile

Ciao! sono una ragazza di 22 anni ed ho un grosso problema di cui fatico molto a parlare, un pò perchè mi fa stare molto male, un pò perchè mi imbarazza molto... sto con un ragazzo ormai da diverso tempo e ci amiamo molto, ma ogni volta che proviamo ad avere rapporti sessuali completi non riusciamo, perchè io provo dolore e la penetrazione diventa impossibile... all'inizio pensavo fosse una cosa "anormale", poi un giorno ho sentito parlare di vaginismo: potrebbe essere questo il mio problema? considerando che vivo fra ancona e chieti, a chi potrei rivolgermi? comincia a diventare una situazione insostenibile per me, spero davvero in un vostro aiuto!
Quasi sicuramente si tratta di vaginismo dovuto ad un problema psicologico da affrontare in terapia. Provi a consultare il sito del prof giorgio nardone terapia strategica di arezzo se tra i suoi affiliati c'è qualche collega nella sua zona. cordiali saluti