Aiuto per una decisione

Buonasera, Data l emergenza covid 19 ho avuto tempo di riflettere sul mio attuale lavoro. È scaduto il contratto ma al rientro verrà rinnovato. Solo che non voglio tornare, è un lavoro che non mi piace e vorrei dare una svolta alla mia vita. Cosa mi ferma? La paura di stare senza soldi, di non sapere che dire al titolare... Del futuro incerto. Sono laureata e sono una commessa con contratto non a norma e lavoro tutto il giorno, se ricominciassi non riuscirei a fare nient altro, neanche a riprendere gli studi, o cercare ad altro.
Vi chiedo un consiglio, anche più di uno. Grazie

Nessuno può sostituirsi a lei nel prendere la decisione, ma se rilegge il suo scritto, vedrà che la decisione è già contenuta nelle sue parole. Le paure sono comprensibili e umane, occorre affrontarle perchè non ostacolino la nostra vita. E comunque sempre, qualunque decisione prendiamo, qualunque scelta comporta una rinuncia, c'è qualcosa da guadagnare e qualcosa da perdere. Si tratta di considerare se ciò che abbiamo da guadagnare è importante perchè corrisponde a ciò che noi siamo. In bocca al lupo!

Dott.ssa Franca Vocaturi