Faccio fatica ad uscire di casa

Buonasera sono Alessandro, sono disoccupato da dicembre 2018, ad Agosto ho provato con un lavoro e ne sono rimasto male. Dopo una settimana mi sono dimesso, passato un mese trovo difficoltà nell'uscire e a credere in me stesso. Cosa posso fare per iniziare a stare meglio? Alle volte mi vengono dei buchi allo stomaco...Ho quasi pianificato di suicidarmi per non stare così male. Datemi qualche consiglio pratico grazie

Buonasera Alessandro,

cerchi aiuto concreto in un terapeuta che possa seguirla e supportarla, indagando le ragioni profonde della sua difficoltà ad uscire e a credere in se stesso e, se serve, anche col ricorso ai farmaci. Può provare a rivolgersi al suo medico della mutua e farsi indicare la strada da percorrere per essere seguito dal sistema sanitario.

Le faccio molti auguri

Dott.ssa Franca Vocaturi