Sono dipendente dalla cocaina da 5 anni.

Salve a tutti,
Ho 20 anni e credo di avere l’età giusta per uscirne. Ho iniziato a 15 anni per curiosità e ci sono caduto dentro. Sto bene economicamente (cosa che non mi ha agevolato per nulla in questo campo) e mi sento perso. Cosa devo fare? Ho capito che da solo non riesco a smettere e dimenticare questa polvere maledetta.
Vi ringrazio,
Filippo

Buongiorno Filippo,

è davvero importante avere la consapevolezza di essere dipendente e volerne uscire. Credo che la cosa migliore per te sia quella di rivolgerti ai servizi del tuo territorio, insieme ai quali potrai valutare il percorso più adatto a te. Non ne fai cenno ma nei casi di dipendenza anche la famiglia andrebbe, se possibile, coivolta. Ne sono a conoscenza i tuoi familiari? Potresti chiedere loro aiuto?

Non scoraggiarti Filippo, ricorda che se sei disposto a chiedere aiuto, troverai chi può aiutarti. E non sottovalutare i servizi del territorio che lavorano sulle dipendenze e che possono fare rete per proporti diverse soluzioni.

Ti auguro di iniziare al più presto il tuo percorso di liberazione.

Dott.ssa Franca Vocaturi