Che cosa posso fare?

È la seconda volta che mi capita, la prima volta al liceo a causa del bullismo sono caduta dell'anoressia nervosa, e ora a distanza di anni la seconda volta...sono sola, i miei genitori non compresero ai tempi il mio problema e non lo capiranno ora, vedendolo solo come un capriccio e un fallimento, mio fratello è andato a vivere all'estero e lo sento sempre meno, il mio ragazzo sta in zona rossa, i miei unici sfoghi (nuoto e palestra) totalmente preclusi...ho un problema e sono in trappola

Cara Elisa,

che lei riconosca il problema è un passo verso la soluzione. Chieda aiuto a chi può esserle accanto, senza vincoli di zone rosse. Gli psicologi e psicoterapeuti possono lavorare e ricevere pazienti, in presenza o anche online. Se la questione economica è un ostacolo, ricordi che esiste il sistema sanitario o anche centri o associazioni. Si informi e provi a capire che cosa il suo territorio le offre. Non sarà più sola.

In bocca al lupo

Dott.ssa Franca Vocaturi