Problemi di personalità

Mi sono informata da mesi del disturbo della personalità borderline....mi ritrovo in ogni parola descrittiva di questo disturbo....ogni singolo disturbo lo ritrovo in me...non so cosa fare....le poche persone a cui ho provato a parlarne mi dicono di andare avanti e non farmi troppe pare...non so come interpretare...ho avuto diversi attacchi di panico sia durante la mia ultima relazione sia da single

Buongiorno Sere,

mi colpisce molto che lei sia arrivata a farsi una diagnosi da sola e mi sembra che questo parli del suo bisogno di dare un nome, di comprendere il disagio che sente. Quello che conta è che lei si riconosca una serie di caratteristiche/disturbi che non la fanno vivere bene, gli attacchi di panico ne sono una dimostrazione. Il suggerimento è quello di rivolgersi ad uno psicologo per un consulto e poi valutare l'opportunità per lei di intraprendere un percorso di conoscenza di sè che la porti ad aumentare il suo stato di benessere. A disposizione, anche online. Dott.ssa Franca Vocaturi