Non si fermerà mai

Un saluto a tutti ed in particolar modo a chi si soffermerà a leggere queste mie parole.
Sono Fabio, ho 45 anni e non sono felice. Ho pensieri ricorrenti di farla finita e nonostante io abbia dei validi motivi per continuare a vivere e delle grandi responsabilità, non riesco a sopportare il peso della vita, di tutto quello che non va, di quello avrei voluto essere e non sono, il dolore causato dai miei cari persi, sinceramente l'unica cosa in cui trovo conforto è l'incoscenza, quelle poche ore che riesco a dormire o che assumendo farmaci, perlopiù tranquillanti, riesco a staccare la spina e non pensare alla realtà. Più che una domanda la mia è un flebile sussurro che vuole raggiungere chi come me, vive nel perenne disagio, incatenato dalla pressione della vita senza riuscire a reagire, schiacciato dal tempo. Un saluto a tutti e che possiate trovare conforto in qualcosa, come purtroppo non riesco a fare io...

Caro Fabio,

che cosa non si fermerà mai? Il suo dolore? I suoi pensieri negativi? Non può saperlo, la vita è potente e sorprendente più di quanto crediamo. Ci vuole una grande energia per stare male, per avere pensieri ossessivi o depressivi. Conviene volgerla in positivo e ricordare che se non ci piace quello che abbiamo, possiamo cambiarlo, possiamo ricominciare. La vita è anche dolore e perdita, ma non soltanto. Ritrovi la sua connessione con la Natura, di cui fa parte e ritroverà il senso che ora le sfugge. Potrebbe servirle un aiuto. Un primo passo lo ha fatto scrivendo qui.

Resto a sua disposizione, anche online. Dott.ssa Franca Vocaturi