Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di sentirmi stanco ed insoddisfatto della mia vita. Premetto, sono un Avvocato, ma sono ancora agli inizi e non ho molto lavoro. In più studio anche per concorsi e le cose per ora non vanno. Tutto quanto, preoccupazioni ansia ed irritazione, si riversano il sabato e domenica e poi dopo spariscono. E' una brutta sensazione è non riesco a superarla.

Buongiorno Filippo,

sembra che lei sia in una fase iniziale e faticosa sul fronte professionale. Ci sono ansie e preoccupazioni, tenute a bada quando è impegnato a fare cose, mentre il tempo libero porta a galla tutte le emozioni spiacevoli di questo periodo. Le chiederei come lo impiega il fine settimana, perchè mi sembra che lei lavori parecchio al di là dei risultati e forse concedersi svaghi e piacevolezze potrebbe aiutarla e ripartire il lunedì con rinnovata motivazione e buona energia.

Spero di esserle stata di aiuto e le auguro il meglio.

Dott.ssa Franca Vocaturi