Dott.ssa Francesca Bellando Randone

Dott.ssa Francesca Bellando Randone

Psicologo

Io ne sono innamorato e spesso mi son fatto trattare male mettendo da parte me stesso

Salve ho 29 anni e ho un problema con la mia ragazza. Ci siamo conosciuti a novembre 2011 è fin ora ci siamo lasciati 7 volte. Le prime volte lei tornava con il sue ex per poi ritornare con me. Da un annetto a questa parte lei dice che non é più felice con me, che non la capisco, che non ha più desiderio sessuale insomma crede io non sia la persona giusta. Il problema é che lei torna sempre...le manco. Io ne sono innamorato e spesso mi son fatto trattare male mettendo da parte me stesso. Credo e spero ci sia la possibilitá di una terapia di coppia. Lei dice che é innamorata di me, forse dell idea che ha di me. Non capisco più nulla...aiutatemi

Buongiorno Francesco, dalla sua lettera posso immaginare il dolore che stia provando in questo momento. 

Lei parla di terapia di coppia, ma a mio avviso nel suo caso sarebbe più idoneo iniziare un percorso individuale di terapia, nel momento in cui una coppia decide di intraprendere un percorso è perchè motivata, sa cosa vuole. 

Nella sua lettera lei scrive che la sua ragazza l'ha lasciato diverse volte per tornare con gli ex, per poi ritornare da lei. La sua ragazza dice di essere innamorata, ma se così fosse come mai la lascia per tornare dai suoi ex? Penso che la sua ragazza debba fare un pò di chiarezza in se stessa, debba capire cosa vuole e che tipo di persona voglia al suo fianco, che possa renderla felice e con la quale poter iniziare una progettualità di vita. Invece, per quanto riguarda lei, Francesco, inizi a pensare al suo soddisfacimento, al suo non dover aspettare le decisioni altrui, viva un rapporto maturo magari supportato dall'aiuto di uno psicologo.

Le porgo i miei più sinceri auguri

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaAntonella Lauretano

Psicologa, Psicoterapeuta - Siena - Grosseto

  • Disturbi psicosomatici
  • Terapia familiare
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia sitemica-relazionale
  • Disturbi d'ansia
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
visita sito web