Dott.ssa Francesca Boracchi

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico relazionale, EMDR, consulente di parte

Forse sto impazzendo...

Parto dal presupposto che questo non sia uno dei periodi più facili della mia vita. È da circa un anno che le cose non vanno che peggiorando. Ho davvero molti pensieri per la testa e mi sento tanto tanto stressata. Tanto che non riesco ad avere un buon rapporto con nessuno ormai, ho allontanato tutti. Mia madre, essendo molto giovane per me è sempre stata un punto di riferimento e più una sorella che una mamma ma ultimamente anche lei è cambiata nei miei confronti. Non fa altro che dirmi cose del tipo che ho bisogno di uno specialista, che sono cattiva e maligna e che lei invece è circondata da tante belle persone proprio perché lei è così solare e bella. Ma queste cose a me fanno solo stare peggio perché dal mio punto di vista le cose non stanno così. Le cose non vanno bene nemmeno con il mio fidanzato, litighiamo quasi sempre e a volte mi da quasi fastidio la sua vicinanza. Oggi ho deciso di scrivere qui per un parere perché mi è capitato di scoppiare a piangere di punto in bianco mentre stavo parlando e le lacrime non facevano altro che scendere e non riuscivo a controllarle. Mi sentivo tanto male e continuo a stare sempre peggio. Non riesco più nemmeno a sorridere e questa non sono io. Un paio di anni fa ero la persona più solare e positiva al mondo ora invece mi sento solo abbattuta e completamente senza speranze.

Cara Renata dalle tue parole emerge tutta la tua sofferenza e anche se ad oggi non riesci a comprenderne le motivazioni è innegabile che tu stia vivendo un momento molto difficile.

Io credo che possa essere utile un approfondimento con uno psicoterapeuta non perché in te ci sia qualcosa che non va, ma perché credo fortemente che ogni dolore vada ascoltato, accolto, raccolto ed elaborato per potere proseguire serenamente la propria quotidianità.s

Contattami senza problemi anche solo per capire come funziona una consulenza psicologica.

I miei riferimenti li trovi sulla mia pagina Facebook, sull'albo degli psicologi della Lombardia o sul mio sito.

Un caro saluto.

Dr.ssa Francesca Boracchi