Dott.ssa Francesca Luongo

leggi (10)

Dott.ssa Francesca Luongo

Psicologa Psicoterapeuta

Cosa fare??? Dove andare?

Io e il mio compagno abbiamo discusso fino alle mani ma incinta di 38 settimane lui mi ha colpita e ho partorito ... Ora in ospedale i carabinieri mi hanno fatto sporgere denuncia perchè ho altri 2 figli e li avrebbero portati via gli assistenti sociali se non fosse stata fatta la denuncia contro di lui... io non voglio dover crescere i miei figli in un centro antiviolenza esistono altri modi per stare insieme come una famiglia?

Salve Ilaria, la sua è una storia molto triste. La via della violenza è un tunnel in cui molte donne si trovano. Comprendo la paura e la non voglia di andare in una casa di accoglienza per donne e bimbi a rischio violenza. E' un luogo sicuro dove intanto lei potrà prendersi cura, con il sostegno degli operatori, del suo neonato/a e dei suoi 2 bimbi. Appena si sentirà più sicura di sè potrà intraprendere un percorso per poter trovare un lavoro e garantire i suoi bimbi un futuro sereno. La sua famiglia è composta da lei e i suoi 3 bambini ovunque stiate, come luogo fisico, siete una famiglia. Si affidi a chi si prenderà cura di lei, sono sicura che l'aiuteranno verso la sua serenità ed autonomia.

Dr.ssa Francesca Luongo