Dott.ssa Francesca Luongo

leggi (10)

Dott.ssa Francesca Luongo

Psicologa Psicoterapeuta

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Salve Andrea, mi spiace che si trova in questa situazione di difficoltà emotiva. Il pensiero ansioso è un circolo emotivo che a volte non si riesce ad interrompere e comporta perdita di sonno e forte agitazione. Certo sono i pensieri e le emozioni che guidano questa situazione. La invito a contattare uno/a psicoterapeuta in modo da iniziare un percorso che la porti a essere coonsapevole di cosa la agita e vivere serenamente il momento e la sua giornata.  La ringrazio della fiducia. Dr.ssa Francesca Luongo