Ho intenzione di scappare di casa domani

Ho 18 anni ed è da quando ne ho 11 che sono vittima di bullismo a scuola. A casa la situazione non è delle migliori e mio padre mi odia letteralmente. Mi ha mandata a quel paese molte volte e anche insultata e io sono davvero stanca di subire. Desidero tanto sparire e ho bisogno di farlo ma non saprei da chi andare. Ho tanta tanta paura ma se rimango in questa casa un solo giorno in più rischio di commettere qualcosa di folle. Si ho provato già l’autolesionismo e l’anoressia. Desidero solo sentirmi in pace vi prego di aiutarmi.

Buongiorno Giulia,

mi dispiace molto per la tua situazione, ma questo non è il posto dove scrivere per un'emergenza. Contatta il CPS (Centro Psico-Sociale) della tua zona, oppure se senti un forte impulso a farti del male vai al pronto soccorso. Avresti anche potuto rivolgerti allo psicologo scolastico o al servizio sociale di tutela minori fino a poco tempo fa, ma essendo ormai maggiorenne puoi provare a contattare un assistente sociale del tuo comune. Comunque se stai così male devi rivolgerti a un servizio di emergenza. Se non riesci a trovare aiuto, ricontattaci: magari dandoci maggiori indicazioni ti si può indirizzare meglio.

Molti auguri

Dott.ssa Francesca Fontana