Sensazione di tristezza improvvisa immotivata

Salve, mi chiamo Naomi. Non ho mai sofferto di depressione o cose simili, però ho avuto istinti suicidi in passato, che stanno sparendo. In questo preciso momento, non so perchè, ma mi sento come se facesse tutto male, sto per scoppiare e mettermi a piangere, il tutto senza un motivo preciso. Penso sia per lo stress o motivi vari, però non lo so. Non mi è mai capitato di sentirmi così e sto cercando di far finta che vada tutto bene. Cosa devo fare? Grazie

Gentile Naomi,

la cosa migliore da fare è smettere di fingere che vada tutto bene, come ha fatto giustamente con questa richiesta. Dice che non ha sofferto di depressione in passato, nonostante abbia avuto pensieri suicidari, quindi ha già avuto a che fare con un grande malessere. Questo non significa che debba sottovalutare o abituarsi a stare male e che adesso non abbia bisogno di aiuto. E' un suo diritto provare a stare meglio e ritrovare un equilibrio. Si rivolga a un professionista della sua zona per iniziare un percorso verso il suo benessere. Se desidera ulteriori chiarimenti, sono disponibile attraverso il modulo contatti. Molti auguri