Bambino spaventato

Buongiorno! Oggi mio figlio di 9 anni e' rientrato in casa e io da dietro la porta l'ho abbracciato. Era buio e non sapeva che ero io. Ha cominciato ad urlare "chi sei, chi sei" si e' sdraiato a terra e ad urlare. Ho acceso la luce e si è tranquillizzato. Mi ha detto che pensava fossi un ladro entrato in casa.
Ora ho paura che questo spavento possa fargli avere dei traumi o qualche altra malattia (diabete).
Per favore ditemi cosa ho fatto. Non vivo più. Grazie mille!

Gentile Alessandra,

non mi pare che questo tipo di spavento possa causare un trauma a suo figlio, né tantomeno è possibile che causi qualsiasi altro tipo di malattia organica. Questo è assolutamente da escludere.

Cerchi piuttosto di essere più tranquilla lei, per trasmettere serenità e fiducia al suo bambino. Se sente necessità di un aiuto si rivolga a una psicologa della sua zona o chieda al medico di base di darle indicazioni.

Se desidera altri chiarimenti sono a disposizione

Buona giornata