Cosa dire a due nipoti gemelli di 14 anni che hanno perso il padre

Non vorrei essere banale ma riuscire ad entrare nel profondo di questi due ragazzi che hanno avuto un padre molto, forse troppo amico, ma poco severo. Per sua sfortuna malato da diversi anni.

Buongiorno Ruggero.

Forse non c'è tanto bisogno di dire qualcosa a due ragazzi a cui è capitata una tragedia del genere. indipendentemente dalle caratteristiche del padre. C'è più bisogno di ascoltare. E se non parlano, se non ce la fanno per lo shock o per carattere, allora forse basta solo stargli vicino e far loro sentire che si è presenti, che se hanno bisogno di conforto, qualcuno accanto a loro c'è  e ci sarà. Nel caso manifestassero segni di disagio, potrà consultare un professionista, meglio se esperto della fase adolescenziale, per aiutarli.

Se necessita, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti attraverso il modulo contatti.

Cordiali saluti