Apatia

Buongiorno
Un anno fa ho subito un grave lutto personale.. ho perso la mia mamma, si è ammalata e in un mese e andata via.
Da quando e successo questo tutto e cambiato.
Io sono cambiata, ovviamente oltre il dolore si è creato uno strato di disinteresse verso la vita e verso e stessa.
Mi rendo conto di essermi buttata suo cibo e vivo alti bassi..
Prima ero una ragazza molto curata, sempre a dieta con nutrionista, ben vestita ma ora non è più cosi.
Da quando se ne e andata e tutto diverso

Buongiorno Alessandra,

i lutti sono traumi che ci segnano per periodi della vita, più o meno a lungo e non per tutti con la stessa intensità. Certamente la perdita precoce di un genitore è qualcosa che scuote nel profondo, ma è importante rendersi conto, come sta facendo lei, che è necessario rielaborare, integrare questa terribile esperienza nella propria storia per non rimanere bloccati nel dolore. Se non si è in grado di farlo da sè e con il supporto di altre persone care, è importante rivolgersi a un/a professionista. Le consiglio quindi di rivolgersi a una psicoterapeuta esperta, meglio se nella sua zona. Magari può farsi consigliare dal medico di base.

Molti augri per il suo percorso