Non ce la faccio più

Buonasera Sono le 3.30 e mi sono svegliata di colpo sentendomi soffocare. Dopo quasi un’ora passa.. Ho due figli 13 e 16 anni e mi sento sola da morire. In più i sensi di colpa per essere una cattiva madre mi stanno soffocando. Sono la mia vita, senza di loro mi sento morire ma vorrei non averli messi al mondo visto che li sto facendo soffrire. Non si meritano di vivere così.. Per anni ho provato ad andare avanti ma ora ho letteralmente esaurito le pile. Appena apro gli occhi il mattino mi assale un nodo in gola e non trattengo più le lacrime. Sono stanca, dolori in tutto il corpo e tanta vergogna. Esco di casa a fatica e fare le spesa, dover cucinare, dover mangiare e uno strazio. Non riesco a trovare aiuto, non so a chi rivolgermi ho l'impressione che nessuno mi capisca, paura di rompere le scatole e di essere ridicola. Passo giornate in camera a piangere e ora che ci sono le vacanze estive ancora peggio perché non riesco più ad occuparmi dei figli. Dovrei / potrei portarli in vacanza da qualche parte, ma non ho la forza manco di fare una valigia e sono bloccata 😂aiuto mi sento soffocare

Gentile signora,

è davvero tangibile il suo stato di difficoltà ed è molto importante che lei trovi aiuto per sé e per i suoi figli.

Se ha un buon rapporto con il suo medico di base chiederei a lui/lei a chi rivolgermi privatamente. In alternativa potrebbe chiedere un colloquio al CPS della sua zona.

Valuterei nel contempo di rivolgermi anche ad amici, parenti, associazioni o altri genitori per capire se possano venirle in aiuto per le vacanze. Sapere che i suoi figli sono in buone mani e passano momenti di distensione e divertimento, mentre lei cerca aiuto per sé e prova a riprendere in mano la sua vita,  potrebbe essere un altro fattore di sollievo importante.

Se desidera chiarimenti mi può scrivere attraverso il modulo dei contatti

Molti auguri per il suo percorso

Francesca Fontana