Perchè non mi importa più di niente?

Nell’ultimo periodo ho notato un mio disinteresse verso il mondo circostante, che mi ha portato a dei lievi disturbi mentali: sono convinto che delle mie piccole azioni (es: ció che penso quando apro e chiudo il rubinetto) possano influire sulla mia vita e sulle mie relazioni con le persone e il mondo circostante. Questo problema persiste ormai da quasi un anno e lo sto nascondendo a chiunque per imbarazzo, ma vorrei capirne la causa è una possibile cura. Grazie

Buongiorno Tommaso, se avverte questi disagi da diverso tempo senza trovare una soluzione, scrivere qui è stata la scelta corretta. Per comprendere l'origine del malessere: disinteresse per il mondo esterno e preoccupazione per i pensieri negativi, si può  fare una valutazione psicologica, approfondendo meglio ciò che descrive. Una volta individuata una possibile causa e definito meglio il problema, sarà  utile pensare al trattamento migliore per aiutarla a superare questa fase critica della sua vita.

Se vuole resto a disposizione per maggiori chiarimenti tramite il modulo dei contatti.

Molti auguri

Dott.ssa Francesca Fontana