Arrivo ad abbuffarmi perché tanto dopo vomito tutto

Ciao..sono una ragazza di 22 anni..sono alta 1.64 e fino a maggio 2015 pesavo più di 80 kg..poi ho cominciato a mettermi a dieta, mangiavo meno e mi muovevo molto di più (2 ore al giorno ogni giorno di sport). Ho cominciato a perdere peso e ora peso sui 59 kg..il problema è che verso dicembre ho cominciato a mangiare sempre meno e a muovermi ancora di più. Mangiavo molto molto poco. Poi però ho scoperto il vomito. All' inizio erano episodi saltuari e vomitavo solo quando mi capitava di “sgarrare“ e poi perdevo il controllo di ciò che mangiavo. Ma gli episodi sono diventati sempre più frequenti e adesso arrivo anche ad abbuffarmi perché tanto dopo vomito tutto. E questo mi capita ormai ogni giorno. Ho letto un po' in giro e ho visto che potrebbe crearmi molti problemi tra cui l'infarto. Ho molta paura di questo e io non voglio morire ma è più forte di me e ho paura di non riuscire a smettere. E non so cosa fare. è una buona idea parlarne con la mia dietologa? Cosa posso fare?

Ciao, il tuo problema si chiama bulimia ed è vero che a lungo andare può procurare dei problemi anche di carattere fisico, soprattutto sul piano metabolico: uno stato di affaticamento generale, crampi muscolari, mestruazioni irregolari,diminuzione delle prestazioni intellettuali, lesioni dello stomaco e dell'esofago, perdita dei denti e dei capelli. E tutto questo sicuramente ti impedisce di stare in pace con te stessa. Sicuramente è importante che ne parli con la dietologa che ti può aiutare prescrivendoti una dieta corretta, ma ancora più importante è che tu ti rivolta ad uno psicologo psicoterapeuta che cerchi di capire da dove deriva questo comportamento e ti aiuta a trovare una soluzione, partendo dallo stare meglio con te stessa e più nella calma. L’agitazione e l’ansia sono, infatti, caratteristiche i questo disturbo. Buona giornata