Data di iscrizione: 05-06-2018
Laurea: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Psicologa del lavoro per formazione, psicologa dello sport per passione!
Collaboro con altri professionisti come psicologa del lavoro affiancandomi nell’utilizzo di strumenti quali test di personalità, analisi del clima e della cultura organizzativa e processi di selezione aziendali. La passione per la psicologia dello sport nasce durante la preparazione dell’esame di stato, dove i numerosi punti di contatto con la psicologia del lavoro ne hanno reso naturale l’approfondimento.
Prima di entrare in aula o scendere in campo per fare formazione a tecnici, allenatori o dirigenti, mi occupo di tutto il processo (dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla valutazione dei processi di apprendimento).
In ambito di consulenza: supporto atleti, squadre e tutte le figure sportive che vogliono potenziare le proprie abilità, migliorare la propria performance e raggiungere nuovi traguardi.
Collaboro in team in diversi progetti finanziati dalla Comunità Europea sullo Sport, sia come progettista che psicologa dello sport.
Con KostanteMente, il mio blog di psicologia dello sport ospitato sul sito della Federazione Italiana di Arti Marziali, e con Sport12, editoriale on line, mi propongo di diffondere una corretta immagine della psicologia, dello sport e del quotidiano. Di recente mi sono formata sulla consulenza sul sonno dei bambini con l’intenzione di supportare le strutture educative (consultori, asili nido, studi pediatrici) e i genitori con interventi di gruppo sui temi della consapevolezza genitoriale e sul sonno dei bambini, per conoscerne il funzionamento e prevenire le difficoltà.
aree di competenza:
- Preparazione mentale nello sport
indirizzo: Via del Fosso della Castelluccia 84 - 00128 Roma (RM)
telefono: 3935... [vedi tutto]

Genio è chi crea concordanza tra il mondo in cui vive ed il mondo che vive in lui. Hugo von Hofmannsthal
