Psicologa Clinica ad orientamento psicoanalitico relazionale (SIPRe)
informazioni di contatto
Via Ilaria Alpi 2/4 - 56028 San Miniato (PI)
Tel: 05714... [VEDI TUTTO] Tel: 33369... [VEDI TUTTO]
presentazione
Mi presento come psicologa clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (Sezione A, n° 09874), con una formazione di base in psicoanalisi relazionale, perfezionata presso SIPRe Milano.
Ho avuto l'opportunità di collaborare con la Fondazione Stella Maris IRCCS, l'AOU Santa Chiara di Pisa e vari consultori nelle Valli Etrusche. Inoltre, ho arricchito il mio percorso formativo trascorrendo un periodo presso l'Università del Massachusetts a Boston, focalizzandomi sulla salute relazionale nei primi anni di vita, sotto la guida del Professor Ed Tronick. Questa esperienza mi ha permesso di interagire attivamente con illustri esperti nel campo della salute mentale infantile a livello globale.
Attualmente, svolgo un'attività di prevenzione e promozione del benessere adolescenziale all'AOU Meyer IRCCS di Firenze, affiancandola con il mio lavoro privato. Ricevo adulti, giovani adulti, adolescenti, coppie e famiglie con bambini (0-6 anni) nei miei studi a Livorno e San Miniato (PI), offrendo supporto a coloro che affrontano momenti di difficoltà personale o relazionale.
La mia filosofia professionale
Ritengo che la sofferenza, sebbene difficile, rappresenti un momento di transizione: una crisi che sfida gli equilibri preesistenti e che può rivelarsi un'importante occasione di crescita e cambiamento.
Il mio scopo non è "cambiare" le persone, ma piuttosto sostenerle nel loro viaggio di scoperta, riconoscimento e accettazione di sé, affinché possano riappropriarsi del loro modo di vivere in modo più autentico e significativo.
Mi occupo di tematiche relative a:
Insieme affrontiamo le difficoltà attuali con sensibilità, attenzione e curiosità. Lavoriamo sulla sofferenza, senza giudizi, mantenendo uno sguardo ottimista verso le risorse personali di ciascuno.
aree di competenza
“Tu vivi. Ma è tua la vita?” (Michele Minolli)
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Francesca Giusti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione