Dott.ssa Francesca Grignani

Dott.ssa Francesca Grignani

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Mi piace un uomo più grande di 16 anni

Buongiorno,
Come si evince dall'oggetto mi piace un uomo di 16 anni più grande.
Fosse solo quello il problema...é anche uno dei miei titolari, divorziato con due bambine e attualmente ha una compagna.
Lui é stato molto carino all'inizio, pieno di attenzioni, poi ha smesso di farlo con me ma ha continuato a farlo con le mie colleghe.
Io sento che c'ê della tensione certe volte, che mi lancia degli sguardi pensando che non lo veda.
Alcune volte é nel suo ufficio e così come se niente fosse viene li mi fa un massaggio alla schiena e se ne torna al suo posto.
Due settimane fa é andato in viaggio con la compagna, e io gli ho chiesto scherzando di portarmi un oggetto che non poteva sincurante portarmi.
Torna porta a tutte noi colleghe un pensierino, lunedì sulla mia scrIvana trovo l'oggetto che gli avevo chiesto.
É una persona che non si ricorda nulla sul lavoro bisogna sempre dirgli le cose 3 volte...ma quello che gli chiedo io se lo ricorda sempre!
Quindi mi chiedo se mi sto facendo degli strani film io o qualcosa ci potrebbe essere.. ma lui non si sbilancia per tanti motivi, lavoro età etc etc

Buonasera Antonella!

Immagino che la situazione da lei riportata le risulti faticosa e penso anche richiedente gran parte delle sue risorse, soprattutto emotive.

Non voglio entrare in merito rispetto al suo titolare e ai suoi comportamenti, nei confronti dei quali io credo non si avrà mai una risposta certa e chiara: si potrebbe ipotizzare per ore, come credo avrà già fatto, da sola o con qualche sua amica, senza avere mai la risposta in mano, in quanto, purtroppo, non ci è dato a sapere cosa passa nella mente altrui!

Quello che invece mi sentirei di chiederle è di provare ad interrogarsi rispetto a cosa Antonella cercasse realmente quando ci ha posto la sua domanda. Cercava un semplice consiglio oppure qualcosa di più? La sua voleva essere una semplice condivisione, oppure un tentativo di introspezione nei confronti di se stessa, cercando in qualche modo di capire come mai sarebbe disposta ad investire sentimentalmente su di una persona che non sembrerebbe voler fare altrettanto, al posto che andare a cercare altrove, o comunque predisponendosi ad altro?

Se la risposta a questa domanda le sembra sia la seconda, io credo che iniziare un percorso di riflessione su di sé potrebbe sicuramente esserle utile, nel cercare e trovare delle possibili risposte, oltre che, in generale, nel capirsi un po’ di più, mettendo anche a fuoco chi è Antonella e cosa vuole davvero per sé.

Rifletta sul darsi questa possibilità! E, nel caso in cui si sentisse pronta ad intraprendere quest’avventura, io sarei disponibile ad incontrarla per iniziarla insieme.

Nel frattempo, le mando un caro saluto!