logo
Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Francesca Moscetta

leggi (1)

Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • Roma (Portuense)
  • consulenza online

Come chiarirsi

Ho 34 anni, sono Calabrese e, quando avevo 21 anni, per motivi di studio e poi lavoro mi trasferii a Chieti.

Da un anno e mezzo ho lasciato però Chieti per trasferirmi a Roma spinta dalla voglia di nuove sfide ed anche condizionata da una persona che mi aveva stimolata molto ma che, purtroppo, una volta arrivata a Roma, non mi ha considerata nonostante mille promesse. Adesso, così come all'epoca Chieti mi faceva sentire insoddisfatta, mi sento di non apprezzare Roma e di voler tornare a Chieti dove ho lasciato amici e ricordi, come se adesso Chieti fosse ai miei occhi splendente. Purtroppo questa mia volontà di tornare è piena di timori: fare il passo indietro è un errore? mi troverei di nuovo insoddisfatta nella Chieti da cui sono scappata? o adesso, dopo Roma, la riapprezzerò?

Grazie

Salve, mi dispiace molto per il disagio espresso e per la situazione che sta attraversando.
Capisco quanto possa essere complesso per lei questo momento. Potrebbe essere utile richiedere un consulto psicologico al fine di riflettere su ciò che sente e costruire una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi, oltre che individuare delle strategie utili a gestire la situazione.

Un saluto.

Dott.ssa FM