logo
Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Francesca Moscetta

leggi (1)

Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • Roma (Portuense)
  • consulenza online

Preferisco la solitudine alla gente

Salve mi chiamo Olga ho 35 anni.
Da piccola dopo la morte di mio padre ho sempre avuto difficoltà a socializzare con altre persone, ma alla fjne riuscivo sempre a farmi delle amicizie. Da quando ho cambiato città e ho cominciato a lavorare il mio rapporto con la gente e migliorato, ma da qualche anno non so perche sono ritornata ad amare la solitudine e a sopportare sempre meno la gente e chi mi urla contro e chi mi critica. Sul lavoro ho un buon rapporto con tutte le mie colleghe. Ma a volte mi infastidisce la loro presenza, mi infastidiscono i clienti. Preferisco sempre più la solitudine alla vita sociale e questo mi spaventa. Non c è un motivo bene preciso. Forse è lo stress lavorativo? Forse sono le pressioni del mio capo? Forse ho in problema solo io?

Salve Olga, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo e comprendo quanto possa essere complessa per lei.

Potrebbe essere utile richiedere un consulto psicologico che possa essere per lei uno spazio in cui indagare e approfondire il disagio di cui parla e costruire una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi.

Resto a disposizione, anche online.

Cordiali saluti, Dott.ssa FM.