logo
Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Francesca Moscetta

leggi (1)

Dott.ssa Francesca Moscetta

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Roma (Aurelio quartiere)
  • Roma (Portuense)
  • consulenza online

Ansia

Salve
Ho un problema che mi perseguita da anni. Soffro di attacchi di ansia quando esco di casa. Sapendo che non posso andare in bagno se mi viene mal di pancia.
Quando vado da qualche parte lontano da casa, mi studio tutto il percorso da fare dove poter andare in un bagno di un bar oppure in un luogo dove non passano persone. Questa cosa mi limita tanto ad uscire di casa
Non so come spiegare ma quando so che non c'è un bagno mi viene un forte mal di pancia e incomincio a sudare fino a quando non vado in bagno. Quando esco non mangio mai prima per paura che mi viene mal di pancia, ma anche se sto digiuno mi viene lo stesso. E una paura vera è propria di non trovare un bagno. Volevo sapere se quest'ansia da bagno posso toglierla completamente dalla mia vita e di uscire di casa senza che mi vengono questo attacchi di panico.

Salve Alessandro, mi dispiace per il disagio descritto e comprendo quanto possa essere complesso per lei. Consideri la possibilità di richiedere un consulto psicologico in cui poter approfondire ed indagare le origini e le cause del disagio che riferisce e costruire una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi, oltre che trovare strategie utili per gestire i momenti emotivamente più difficili.

Cordiali saluti, dott.ssa FM.