Sono cambiata e non riesco a relazionarmi

Ciao, sono una studentessa universitaria di 19 anni. Sono al mio primo anno di studi, in una facoltà che mi piace e mi rende soddisfatta. Il problema sono le relazioni umane. Durante l'adolescenza non ho mai avuto problemi a parlare con gente nuova, tanto che le mie conoscenze si sono modificate spesso negli anni. Adesso però mi sembra di essere davanti a un muro, non riesco neanche ad accennare un saluto a qualcuno che non conosco. Non capisco cosa sia successo, e non so come risolvere il problema. Tutti mi dicono che basta "andare lì e attaccare bottone", ma non ci riesco. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Buonasera Alice,

sono la d.ssa Natoli Francesca.

La pandemia ha costretto tutti noi a vivere in una realtà filtrata attraverso lo schermo.

Questo da la sensazione di non riconoscere gli altri anche se prima, come dice lei, prima non ne riscontrava difficoltà e di non sapere più come stare in mezzo a loro.

Se vuole mi può scrivere all'indirizzo natoli.fra@gmail.com