Dott.ssa Francesca Passera

Dott.ssa Francesca Passera

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Viale G. Marconi, 9 - 24044 Dalmine (BG)

Tel: 39220... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono la dott.ssa Francesca Passera, psicologa e psicoterapeuta. Mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia indirizzata a adolescenti, giovani e adulti.

Oltre all'attività in studio, collaboro con strutture pubbliche e associazioni del territorio, tra le quali:

- il Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII - "Ambulatorio Varenna";

- ATS Bergamo;

- Associazione Atena;

- comuni e scuole della provincia di Bergamo.

Si possono rivolgere a me persone che stanno attraversando un momento di difficoltà o che sperimentano fatica nella loro vita quotidiana, non trovando un modo per superare questo momento, ma anche persone che vorrebbero migliorare la loro condizione attuale e affrontare le situazioni che incontrano in modo diverso.

Alcune situazioni di difficoltà che riportano le persone possono riguardare: problemi legati all'ansia e allo stress e all'impatto di questi sulla propria vita; tono dell'umore diverso da quello atteso; difficoltà relazionali (con famiglia, amici, ambiti lavorativi); comportanti legati alle dipendenze (da sostanze, da internet, da cibo, affettiva); lutti e perdite; difficoltà nelle fasi di passaggio della vita; scarsa autostima e difficoltà a raggiungere gli obiettivi.

Durante i primi incontri si cercherà di capire insieme i motivi che spingono una persona a richiedere una consulenza e l’obiettivo che ci si prefigge per un eventuale percorso psicologico o psicoterapia.

 

Il mio approccio

L'approccio che seguo si focalizza sulla persona, sul suo modo personale di interpretare ciò che accade e le strategie scelte nel corso della sua esperienza per far fronte agli eventi. A volte accade che i comportamenti e i nostri pensieri, nati e creati da noi nella nostra esperienza, si possano rivelare non così efficaci nelle varie situazioni; questo può generare dinamiche di blocco, di frustrazione, di sofferenza. Comprendendo il significato che viene attribuito all'esperienza e a quei comportamenti, ci si potrà avvicinare al senso di ciò che si sta vivendo, che è personale e non per forza generalizzabile. 

La forza dell'approccio costruttivista sta nel comprendere e nel dare significato e dignità a tutte le forme di esperienza che le persone possono vivere e interpretare.

aree di competenza

  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

Esplorando le nostre vite possiamo riscrivere le nostre storie

ultime domande e risposte

Consulenza psichiatrica

Salve, mi chiamo Giulia e ho 22 anni. Lo scorso novembre ho iniziato un percorso psicologico tramite un consultorio e oggi l'ho terminato sotto mia richiesta, in anticipo, perché da un po' di tempo... [ ... ]

2 risposte

leggi
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/15063 dal 09/02/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Francesca Passera?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Francesca Passera non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaPaola Lacchini

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo clinico (Albo F.I.S.S) - Milano - Lodi

visita sito web