Dott.ssa Francesca Perrone

Psicologo, Psicoterapeuta

Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

Buonasera signora può contattare l'equipe "I Girasoli" che ha sede a Padova.

le invio il link

ulss16.padova.it/it/sovradistrettuali/servizi-per-la-famiglia-e-l-infanzia/equipe-specialistica-interprovinciale-i-girasoli/,260

Essendo un servizio dell'Ulss però credo che non sia possibile che il contatto avvenga direttamente, è più probabile che invece debba passare per un assistente sociale.

Diversamente può decidere di affidarsi a uno specialista psicologo psicoterapeuta, le consiglierei dei colloqui come  primo intervento.

Io posso darle la mia completa disponibilità.

Cordiali saluti