Nel corso della propria vita possono presentarsi momenti difficili caratterizzati da insadeguatezza, disagio e malessere. Può capitare che si manifestino sintomi quali:
- ansia,
- attacchi di panico
- depressione
- disturbi psicosomatici
- disagio emotivo e relazionale
In queste ed altre situazioni, qualora fosse complicato ritrovare da soli il benessere e un nuovo equilibrio, può essere consigliabile rivolgersi ad uno Psicologo per migliorare la propria qualità di vita.
La Dott.ssa Francesca Pirovano è Psicologa Clinica attenta ai bisogni e alle esigenze delle persone.
Ha conseguito la laurea con Lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia nel 2012 presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca.
Nel suo studio privato sito in Monza si occupa di supporto psicologico al fine di promomuovere il benessere e la crescita personale. Tali interventi sono rivolti a:
- adulti
- adolescenti
- bambini
Sensibilità ed ascolto empatico sono alla base della relazione psicologica ed interagiscono con strumenti e competenze tecniche specifiche, atti a costruire insieme alla persona un percorso di supporto psicologico su misura volto ad incrementare le risorse per superare il disagio e per promuovere una maggiore consapevolezza di sè.
La Dott.ssa Francesca Pirovano collabora con studi legali di Monza e Milano in qualità di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti giudiziali ed extragiudiziali che riguardano la persona.
Inoltre lavora in ambito scolastico occupandosi di bambini con disabilità e problematiche psicosociali nelle scuole della provincia di Monza e Brianza.