Dott.ssa Francesca Scaglia

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Da anni chiedo insistentemente a mia moglie di rendermi cornuto

Da anni chiedo insistentemente a mia moglie di rendermi cornuto...sulle prime lei vedendo l'eccitazione che raggiungevo e la prestanza fisica dei nostri rapporti, aveva finito con l'accettare questa idea almeno mentalmente e subito dopo il rapporto s'inventava storie o mi umiliava insultandomi e masturbandomi, dicendomi appunto che solo questo potevo avere da lei e di sbrigarmi a godere che aveva appuntamento con l'amante di turno. Io, a questo punto godevo subito sia per le parole usate che per l'intrigante situazione che veniva avanti. Ora mia moglie, non accetta più questo modo di fare e mi tiene alla larga dal letto...spesso mi manda in bagno a masturbarmi e ciò rafforza la mia fantasia che mi fà sentire appunto un cornuto rifiutato da una moglie soddisfatta da altri uomini. Cosa devo fare e perchè mi eccito tanto a volerla sapere e vedere con altri?

Buongiorno Antonio, l'eccitazione che prova è proprio legata al contenuto della fantasia sessuale legata al tradimento e al farsi umiliare per questo da sua moglie. Il problema non è tanto il contenuto della sua fantasia in sè, quanto il fatto che sua moglie non è più disponibile a condividerla, perchè non la gradisce anzi suppongo che le dia proprio fastidio se la tiene alla larga. Credo che abbiate bisogno di condividere questa nuova situazione come coppia e provare insieme, magari anche con un supporto psicologico, a ritrovare l'intesa di tipo sessuale: le consiglio un sessuologo oppure un terapeuta cognitivo-comportamentale che si occupi di coppia e problemi sessuali, perchè il suo problema tocca due livelli: il rapporto sessuale e quello di coppia, a ritrovare l'intesa di tipo sessuale.