Dott. Francesco Emanuele Pizzoleo

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere...
So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Gentile Claudia,

quello che le occorrerebbe è una diagnosi psico-sessuologica presso un/una collega psicologo psicoterapeuta perfezionato/a in sessuologia clinica e che applichi la TERAPIA MANSIONALE che rappresenta il Gold standard nella cura di disagi/disfunzioni sessuali di origine psicologica. Si può avvalere del servizio pubblico della sua ASL mediante il pagamento di un irrisorio ticket.

Se non l'ha ancora fatta, le suggerisco primariamente una visita ginecologica per escludere cause organiche che appaiono tuttavia inverosimili nel suo caso.

Cordiali saluti