Dott. Francesco Emanuele Pizzoleo

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Spesso ho attacchi di panico

A volte, ho attacchi di panico: non respiro, piango e sto male, in oltre credo di essere apatica, non provo niente per nessuno, fingo di sorridere, ma sto male, mi sento marcia dentro, gli attacchi di panico centrano con l'ansia?

Gentile utente,

un attacco di panico è un problema di ansia ma occorre che sia diagnosticato da uno psichiatra o da un collega psicologo psicoterapeuta per impostare una terapia mirata. Le psicoterapie più utili e valide nella cura dei disagi ansia-correlati sono la psicoterapia cognitivo comportamentale oppure la terapia breve strategica.

Si affidi ad uno specialista di cui sopra che si occupi di problematiche ansiose.

Cordialità