Perché mio figlio di 5 anni e'4 mesi socializza meglio con bambini di 3 o 4 anni?

Mio figlio e'un bambino molto socievole, però alla scuola materna mi dicono che socializza meglio con bambini più piccoli di 3 e 4 anni emio figlio ha 5 anni e'4 mesi.

Buongiorno signora,

è sempre complicato dare una risposta su due piedi, soprattutto non avendo visto il bambino interagire.

Tuttavia per approfondire meglio la cosa bisognerebbe farsi alcune domande: quando è che mette in atto la  socializzazione con i bambini piccoli? (solo all'asilo o anche in altri luoghi? mattina o pomeriggio? )  con chi?( sono maschi o fammine, con  la presenza di tutte le maestre o solo con alcune?) Cosa fa esattamente suo figlio? ( come gioca, in che modo, con che intensità) e le maestre come reagiscono al suo gioco? che risposta gli danno? c'è una risposta?

Ecco, tutte queste domande sono il minimo che possiamo fare per vedere la funzionalità del comportamento di suo figlio.

Un saluto