Dott. Francesco Ziglioli

psicologo clinico e di comunita, psiconcologo

Non so più chi sono

Salve, mi chiamo Nicolò
Ho 20 anni, da qualche anno soffro di pensieri negativi sugli altri e su me stesso, dubbi sulla mia personalità , attacchi di panico, insonnia (ultimamente). Mi sento più volte triste e solo che felice durante il giorno e mi sento fallire sempre in tutto ciò che faccio .. non so cosa fare
Grazie.

Gentile utente,

Da quanto ci racconta, anche se i dati sono pochi, potrebbe emergere un quadro di disagio notevole, se non opportunamente trattato. Il consiglio che le posso dare è quello di contattare un collega della sua zona per spiegare i sintomi e il disagio che prova, per avere un chiarificazione rispetto alla situazione e, eventualmente, impostare una terapia.

Sarebbe azzardato al momento pensare di fare diagnosi ma anche solo di ipotizzare un qualsiasi tipo di disturbo.