informazioni di contatto

via Gramsci, 152 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel: 02991... [VEDI TUTTO] Tel: 33334... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca con valutazione 110/110 e lode. Ho poi deciso di ampliare la mia formazione frequentando un corso di psicopatologia dell'apprendimento (DSA).
Attualmente, sono specializzanda Psicoterapeuta in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale presso la scuola di Psicoterapia Isipsé.
Ho maturato esperienza nel trattamento di problematiche e disturbi in bambini e adolescenti all'interno del servizio di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore. In particolare, mi sono occupata di difficoltà relazionali tra genitori e bambino nelle prime fasi di sviluppo.
Presso l'ambulatorio di Psicologia Clinica dell'Ospedale Bassini, mi sono occupata di diagnosi (mediante test e colloqui), psicoterapie individuali con adulti e supporto psicologico.
Negli studi di Paderno Dugnano e Milano, svolgo colloqui psicologici con bambini, adolescenti e adulti. Inoltre, mi occupo di problematiche relative alla genitorialità.

APPROCCIO:
Il mio approccio è orientato alla psicologia del Sé e alla psicoanalisi relazionale. Si caratterizza per l'attenzione verso difficoltà legate alla costruzione di un senso del Sé sano e forte; inclusi problemi di autostima, di fragilità, d’incertezza o indecisione e la sensazione di non sentirsi autentici con gli altri. Il mio approccio mette al centro della vita psichica umana il Sé, i mondi esperienziali del soggetto, le relazioni e le interazioni. Il processo terapeutico viene visto come un percorso co-creato e co-costruito da paziente e terapeuta dove il corpo e l’emozione, al pari delle parole e dei pensieri, occupano uno spazio privilegiato. Questi scambi relazionali e affettivi intensi, nel corso del tempo, influenzano le relazioni abituali del paziente, producendo un cambiamento.

 

Sono disponibile a ricevere via Skype.

aree di competenza

  • Problematiche affettive e relazionali

ultime domande e risposte

Feticismo da pannolone

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Vorrei chiedere un parere: io mi eccito con i pannoloni pieni di pipì. Lo so che non sono l'unica, perché mi sono iscritta al blog, però vorrei sapere se... [ ... ]

6 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia Provincia Milano col n. 17352 dal 11.09.14

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Gabriella Colzani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Gabriella Colzani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.Ezio Vittorio Rebattini

Medico Psicoterapeuta - Milano

  • Terapia per Disturbi d'Ansia
  • Trattamento per attacchi di panico
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Problemi relazionali, interpersonali e di coppia
  • Disturbi sessuali
  • Fobia sociale e timidezza eccessiva
  • Ansia da prestazione e disfunzione erettile
  • Anoressia nervosa
  • Bulimia nervosa
  • Vaginismo
  • Depressione
  • Disagio o difficoltà relazionali sociali, di coppia o familiari
visita sito web