Dott.ssa Gabriella Ferrari Bravo

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Volevo sapere coma potrei fare per segnalare un maltrattamento di un bambino

Buonasera volevo sapere coma potrei fare per segnalare un maltrattamento di un bambino di 4 anni da parte dei suoi genitori io sono il padrino e uomo e nn posso vedere cose del genere.
Massimiliano, chiunque assista a maltrattamenti su minori, un reato perseguito d'ufficio, deve segnalarlo alle autorità giudiziarie. Tanto più se i maltrattamenti avvengono in famiglia, e quindi è ovvio pensare che il bambino non riceva dai genitori né protezione né attenzione. Chiami in Questura e parli con la sezione minori, dove troverà personale specializzato, oppure si rivolga al Centro di servizi sociali del Comune in cui abita il piccolo. Sapranno certamente aiutarla.