Dott.ssa Gabriella Finizio

psicoterapeuta (sistemico-relazionale)

Difficile rapporto con mia figlia

Buonasera,

sono una madre separata da 5 anni, che da un paio di mesi non riesce ad avere un rapporto sereno con la figlia quattordicenne, non segue più le regole, non le si può dire nulla, che si scatena nei miei confronti, mi risponde, mi accusa di aver lasciato il padre, mi critica fino ad arrivare a dire che non mi vuole bene che vuole andare via...si è fatta del male...Io cerco di essere presente x lei, sono assillante...in verità sono sfinita...Grazie

Carissima Antonella,

L'adolescenza è un periodo estremamente critico e la separazione dei propri genitori costituisce un trauma profondo da elaborare in una fase della vita già di per sè difficile. Le consiglio di richiedere un consulto con uno psicoterapeuta sistemico-relazionale, che è l'orientamento psicoterapico d'elezione per le problematiche adolescenziali e familiari in generale) al fine di ricevere aiuto per Lei e per Sua figlia, affinchè possiate ritrovare una comunicazione efficace e l'armonia e la serenità nella Vostra relazione.

Un caro saluto.