Reagisco come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei

Buongiorno a tutti, da qualche anno a questa parte mi capita, devo dire piuttosto spesso, di “reagire“ come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei, quando non ho completamente il controllo delle decisioni famigliari o più semplicemente quando sono in disaccordo con il mio compagno e pertantop inizia una discussione. Questi attacchi si manifestano con urla, pianti, ed episodi, anche se lievi, di autolesionismo. Volevo sapere se avete dei consigli per aiutarmi a controllarmi, così facendo infatti sto perdendo l'affetto delle persone a me care. Grazie.

Rispondere alle vostre domande non è mai semplice, anche perché il compito di noi Psicologi è far trovare a Voi le risposte aiutandovi a guardarvi dentro.

In ogni caso, le sarebbe utile pensare al periodo in cui sono iniziate queste reazioni, potrebbero essere una difesa ad una situazione passata. Inoltre, dovrebbe far attenzione alle persone con cui le succede, in quali situazioni e quale scopo gli attribuisce.

Provi a rispondere a queste domande, potrebbero aiutarla a dare un significato al suo comportamento.

Si ricordi, comunque, che essersi resa conto di reazioni che non le appartengono  è un punto di partenza per comprenderle e superarle.

Resto a sua disposizione.