Dott.ssa Gabriella Giunco

leggi (3)

Dott.ssa Gabriella Giunco

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Laboratori per avere un maggiore benessere

Un ciclo di incontri dedicato al fare esperienze di presenza e consapevolezza, per esplorare ciò che c’è nel profondo e stare con la meraviglia e la saggezza di ciò che è in superficie, perché se da un lato “l’essenziale è invisibile agli occhi”, come ricorda il Piccolo Principe, allo stesso tempo, suggerisce Hegel, “Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie”. E allora pronti per un viaggio di esperienze adatte a rendere la nostra vita sempre più in armonia con la nostra interiorità e in pieno contatto con noi stessi e col mondo: tutto attraverso un contatto di rinnovata intensità col reale e i diversi strati della nostra esistenza.

Passeremo da un lavoro di ascolto corporeo a sperimentare i poteri auto-conoscitivi offerti dalla scrittura creativa e dagli haiku, composizioni poetiche giapponesi che possono diventare personali, infine entreremo nei nostri sogni col laboratorio sul sogno, esplorato e lavorato esperienzialmente secondo l’approccio della Gestalt.

Perché anche il sogno è superficie che racchiude la nostra profondità, in modo ricco e affascinante. Ogni incontro è pensato per offrire la possibilità di sentire e sentirci in modo nuovo, accogliente, aperto e non giudicante, osando con leggerezza stare sempre più pienamente nel qui ed ora: tanti modi per conoscere di più noi stessi e la nostra storia e riscoprire il ritmo e il senso di quanto a volte sottovalutiamo, dai silenzi alle superfici che tutto ospitano e molto svelano.

commenta questa pubblicazione

Sii il primo a commentare questo articolo...

Clicca qui per inserire un commento

articoli pubblicati

Dott.ssaGabriella Giunco

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R. - Milano

  • Colloqui di sostegno psicologico (per problematiche legate a stress, autostima)
  • Ansia
  • EMDR
  • Attacchi di Panico
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
CONTATTAMI