Dott.ssa Gabriella Maggi

leggi (1)

Dott.ssa Gabriella Maggi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dipendenza cocaina

Salve sono un utilizzatore di cocaina occasionale da circa 2 anni, la mia dipendenza è caratterizzata da periodi di non uso a periodi di perdita totale di autocontrollo e uso esagerato, ho 26 anni e nella mia vita ho provato molte droghe senza mai cadere in dipendenze eccezion fatta per la cocaina. Pratico attività fisica e curo molto l'alimentazione. Non ho particolari disturbi, non soffro di depressione, sento però costantemente questo bisogno di provare quell'eccitazione data dalla cocaina, che uso sniffandola, andando avanti anche per 2 o 3 giorni senza dormire. Quando la uso mi isolo totalmente quasi annullando ogni contatto con il mondo esterno. Fumo anche molte sigarette conpulsivamente (non sono un fumatore nella vita di tutti i giorni)

Buongiorno, mi sfugge la domanda importante in quanto dà voce al riconoscimento di un problema, di una difficoltà.

La sua sembra una descrizione di una situazione personale che riesce a tenere sotto controllo, ma se scrive in questo sito forse desidera un cambiamento, una svolta. Vale allora la pena di dichiararlo, iniziare a dirlo dapprima a se stessi e poi chiedere un sostegno

A risentirci, se lo vorrà