Dott.ssa Gabriella Maggi

leggi (1)

Dott.ssa Gabriella Maggi

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho una figlia di 14 anni da 2 mesi non la riconosco più.

Buongiorno ho una figlia di 14 anni frequenta la 1 superiore, sono circa 2 mesi che è completamente cambiata. Rientra da scuola e si chiude nella sua camera, mi sono accorta (sentendola parlare con i nuovi compagni), che c'è una ragazza molto mascolina (lesbica dichiarata) nella sua classe più grandi di lei xché ripetente. Insospettita dai discorsi fra loro mi sono accorta che questa figura sta' poggiando e confondendo mia figlia, lo scorso anno gli piaceva un suo compagno .......stiamo discutendo molto in questi giorni, ieri dopo l"ennesima discussione ci ha detto che x ora è così (cioè attratta da questa persona) ma che magari fra 2 mesi la pensa diversamente. Non sappiamo più come e cosa fare, la nostra paura e timore che si faccia plagiare e convincere al tal punto di credere che le piacciano le ragazze. Grazie a chi mi può consigliare oi indirizzare nel miglior dei modi.

Buongiorno Doriana, vorrei invitarla a riflettere su questi  spunti. In una età cosi giovane la personalità si costruisce anche attraverso il desiderare di essere come l'altra persona per le qualità che sembrano importanti, la sicurezza la determinazione ... è molto frequente, questo  innamorarsi  degli aspetti non significa necessariamente  amare l'altro in  senso reale