Dott.ssa Gabriella Sossi

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico, mediatore familiare

Da quasi 6 mesi ho problemi con il mio stomaco

e da quasi 6 mesi che ho problemi con il mio stomaco ho avuto finora 5 attacchi di panico conclamati con brividi, nausea,totale inappetenza e rutto in continuazione. ho problemi seri credo nel digerire. all'apparire di un attacco di panico i giorni successivi non mangiavo quasi nulla fino a che il medico non mi ha prescritto farmaci duplici e diversi per ogni attacco di panico e conseguente inappetenza. (pantorc,pantoprazolo,riopan e peridon) Gli attacchi di panico, gli altri 3 li sto avendo ogni giorno da qualche giorno. non mangio più niente quasi mi sento debole e ho paura di non trovare una cura o una soluzione presto mi accerterò di non avere nulla dal punto di vista medico. mi serve una mano assolutamente ho solo 20 anni e mi sto rovinando la vita con qualcosa che non riesco nemmeno a curare e comprendere. ho perso 10 kg nell'ultimo mese mi serve una mano grazie
Buongiorno, la terapia più rapida ed efficace per la soluzione del disturbo da attacchi di panico è la terapia EMDR, un metodo riconosciuto a livello internazionale e consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in quanto permette una risoluzione definitiva del problema. Spesso l'origine di questi problemi è di origine traumatica, nel senso che un evento, recente o più lontano, oppure una somma di eventi, non elaborati in modo completo dall'individuo, che portano alla nascita di disturbi che influiscono anche gravemente con il benessere e la salute psicofisica. Ormai gli studi internazionali hanno dimostrato come gli psicofarmaci possano dare un supporto momentaneo, che risolve i sintomi ma non la causa generante, per cui sospesa la cura, i problemi si ripropongono sotto la stessa o altra forma. Il corpo reagisce a tutto questo in vario modo, come voce urlante del disagio, aggiungendo spesso sofferenza e disagio. A mio parere dovrebbe al più presto iniziare un percorso terapeutico di questo tipo per risolvere questa situazione che le crea un disagio così profondo con delle così gravi ripercussioni sul corpo. Cordiali saluti.