Dott.ssa Gabriella Valacca

Psicologo, Psicoterapeuta

Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto

Ho molte cose di cui ho paura e a momenti alterni di piu'.Ho perso un fratello giovane di 33 anni in modo tragico e ho il terrore di perdere i miei a momenti di piu', Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto che sembra non sia mai colmato dalle situzioni affettive presenti . Non ho un compagno da molti anni e tra la paura, e uno strano effetto nervoso che si genera ogni volta che avvicino un uomo sembra che preferisco tener chiuso il capitolo insomma sono un po' preoccupata per me.

Gentile Elisabetta, mi semgra che la paura cruciale che ti affligge sia di rimanere sola,senza persone care che possano stare con te, amarti e sorreggerti: il che significa soprattutto la paura di perdere l'affetto di chi ti ama. Un affetto che non è mai abbastanza, dal momento che immagini e temi che una forza ineluttabile te lo porti via: la morte. Tanti pensieri e tante fantasia ruotano intorno a questa tua paura. Se lo desideri potremmo vederci e parlarne, vis à vis. Potresti dirmi molto di più e quindi io stessa capirei di più e potrei offrirti un aiuto psicologico. In certi momenti di sofferenza, quelli più complicati e difficili , l'incontro con una psicoterapeuta, quale sono io, ti aiuterebbe a capire le tue difficoltà ed a supe-rarle. Sono in gioco i rapporti interpersonali ed anche la possibilità di ritrovare un po' di calma e la gioia di vivere. Fatti sentire. Cercami in internet sul mio sito on line: Troverai i miei recapiti a Roma e i numeri di telefono.