Dott.ssa Gabriella Valacca

Psicologo, Psicoterapeuta

Lui al momento non è innamorato di me ma mi vuole bene. Ha paura di amare

ho 54 anni e frequento un uomo di 49 da 2 mesi;siamo divorziati e liberi da impegni personali. ci siamo conosciuti, piaciuti abbiamo fatti week end insieme, ho conosciuto la sua famiglia, madre sorella e nipoti, ha fatto progetti per il futuro insieme ma ora dice che io gli voglio troppo bene , che il mio sentimento è 10 volte il suo; che lui al momento non è innamorato ma mi vuole bene; dice anche che con me sta bene, si trova a suo agio e non abbiamo mai litigato; vorrebbe lasciarmi perchè non mi ama abbastanza, ha paura di amare e forse c'entra il rapporto genitoriale dell' infanzia.... cosa posso fare? io non voglio perderlo ma aiutarlo a capire. grazie

Gentile Signora, questo suo corteggiatore forse è rimasto come bruciato dall'esperienza matrimoniale precedente: sembra che sul momento non voglia più un legame come quello che ha già avuto. Di conseguenza, credo che sia necessario concedergli del tempo per maturare e per fare chiarezza sulla possibilità di un nuovo legame. Coraggio!